“Alla bellezza femminile, a tutte le donne a cui ci ispiriamo e al loro fascino naturale, per accompagnarle nelle occasioni più importanti della vita, regalando loro momenti unici ed emozioni indimenticabili.”
Giancarlo Coscia

Una passione di famiglia, nata oltre 100 anni fa, che si rinnova ogni giorno nella creazione di gioielli per donne eleganti e raffinate.
È nel 1919 che prende forma il sogno dei Coscia che, grazie all’intraprendenza imprenditoriale che contraddistingue i membri di questa famiglia, dà inizio ad una fiorente attività commerciale legata alla commercializzazione delle qualità più importanti di perle coltivate, australiane, tahitiane e giapponesi.
Attività ampliata e consolidata, negli ultimi trent’anni, da Giancarlo Coscia che è riuscito ad esaltare il fascino dell’artigianalità italiana e ad interpretare in chiave moderna la classica gioielleria in perle.

“Ingegno, dedizione e passione sono i valori che connotano in tutto il mondo lo stile Coscia.”

Da anni l’Azienda vanta una proficua e certificata collaborazione con la Japan Pearl Exporters’ Association (JPEA) e la propria partecipazione come membro Assocoral.
Da oltre 100 anni produciamo gioielli di perle di elevati standard qualitativi, firmati COSCIA & LELUNE.
La sede operativa COSCIA, si trova nel moderno centro direzionale “Il Tarì” a Marcianise (CE) mentre si conservano laboratori storici nel distretto di Torre del Greco (NA).

 

I nostri punti di forza, i nostri valori:

  • Da quattro generazioni nel business delle perle coltivate.
  • Partecipazione alle principali aste di perle nel mondo: assortimento costante e di alta qualità
  • Accurata selezione delle materie prime e garanzia di qualità.
  • Design e manifattura Made in Italy.
  • Collezioni in costante evoluzione: dai gioielli di fascia alta all’everyday.
  • Curati ed eleganti espositori e packaging.
  • Accurata assistenza pre e post vendita.

 

LA NOSTRA STORIA D’AMORE PER LE PERLE…

A Vincenzo Coscia, fondatore dell’azienda, si deve la lungimiranza di aver tracciato una rotta.

Partendo nel lontano 1919 da Torre del Greco, si diresse verso una piccola isola del Mozambico le cui spiagge sono disseminate di conchiglie corniola, le migliori per produrre cammei. Il suo è un continuo peregrinare alla ricerca di gemme preziose uniche ed originali da rivendere a New York, Cape Town, Sidney e in altre capitali mondiali ove apre nuovi punti vendita. È l’inizio di una fiorente attività commerciale che, all’improvvisa scomparsa del fondatore Vincenzo, viene proseguita dalla moglie Teresa, donna di forte carattere e brillanti capacità imprenditoriali.

Negli anni Cinquanta il figlio Vittorio comprende l’importanza dei mercati asiatici iniziando a commercializzare le qualità più importanti di perle coltivate australiane e giapponesi.

Attività ampliata e focalizzata, negli ultimi vent’anni, da Giancarlo Coscia che ha dato all’azienda una struttura adeguata ad affrontare i mutevoli mercati secondo indirizzi di marketing che mai hanno alterato i valori fondamentali della storica azienda COSCIA.

Divenuto ormai un marchio internazionale, COSCIA mantiene le sue radici fortemente radicate nel territorio campano, con una sede a Torre del Greco, cittadina alle falde del Vesuvio conosciuta in tutto il mondo per la produzione di cammei e la lavorazione di coralli, oltre allo showroom all’interno del Centro Orafo “Il Tarì”, di Marcianise.